£7.78
FREE Shipping

Tradimento

Tradimento

RRP: £15.56
Price: £7.78
£7.78 FREE Shipping

In stock

We accept the following payment methods

Description

La fiducia può essere persa in pochi secondi, richiede una vita intera per essere riconquistata e non è mai più così forte. Tutto è come prima“, scrive Recalcati (da cui il titolo del libro): “ le strade, le vetrine, gli abiti, il volto, le mani, i cinema, i ristoranti, i libri, il tempo, le mattine, le notti… Tutto è rimasto come prima. Eppure tutto non è come prima“.

Il tradimento apre la strada a una serie di interrogativi e sollecita il bisogno di comprendere e di trovare spiegazioni. In tutto questo la situazione che può creare disastri e ostacoli resta sempre la gelosia che, se non viene gestita a dovere, può portare alla rottura della coppia ufficiale. Le scappatelle emotive (e quindi platoniche) sono difficili da definire esattamente ma stanno diventando sempre più comuni, molto più dei tradimenti fisici. E, secondo molte donne, fanno ancora più male. VEDI ANCHE Da un sondaggio in merito al tradimento tratto sempre dal libro “Amori infedeli, psicologia del tradimento” di Willy Pasini, sono emersi questi risultati: Confessare o tacere un tradimento? Non credo possa esistere una risposta univoca. A questo proposito prendo in prestito le parole di Chiara Gamberale e di Massimo Gramellini, autori del romanzo “Avrò cura di te”:

IL PERDONO DI COMODO

E se il vocabolo tradimento significa violazione della fiducia, allora il fattore più importante in ogni relazione è non violarla, perchéè allora che sei infedele: puoi avere una storia e molti partner, ma è solo nel momento in cui menti che tradisci. Tutto questo non per regalare all'altro un pass per farci del male ma per saper maneggiare le delusioni, farne qualcosa di costruttivo. Attraverso la ferita della delusione, sembra strano, è possibile individuare percorsi di cambiamento, scoprire risorse, arrivare in un nuovo ambito emotivo, anche rimanendo con la stessa persona. Argomenti Anche chi tradisce può essere attanagliato dai pensieri. In questo caso i dubbi possono concentrarsi sul tentativo di individuare con certezza quale sia la scelta migliore, su il se e il come comunicare al partner il tradimento, su ciò che davvero si prova per l’una o per l’altra persona, per arrivare a questioni esistenziali del tipo: “ma io chi sono veramente?”. Nella psicologia, iltradimentosi pone nell’Ombra o freudianamente, nell’inconscio, cioè in quel luogo interiore dove sono le nostre parti più segrete e sconosciute.

Sono 9 "consigli dell'esperto" che ti saranno veramente utili per non far scoprire il tradimento al tuo partner ufficiale (e a nessun altro, se li segui tutti compreso il sesto). Ho letto in questi giorni un libro sul perdono che mi è piaciuto molto e che, proprio per questo motivo, ho deciso di presentarvi qui. Il libro in questione è “ Non è più come prima” dello psicoanalista lacaniano Massimo Recalcati. Dobbiamo diffidare l’uno dell’altro. È la nostra unica difesa contro il tradimento". - Tennessee Williams Infatti, cercano sempre la donna o l’uomo perfetto che non esiste, ma è la proiezionedei loro fantasmi edipici e questa ipotesi può essere valida solo per certi individui.

Come sopravvivere al dolore, reimparare a fidarsi. O, viceversa, farsi perdonare se le infedeli siamo state noi. Ne parliamo con Roberta Rossi, psicoterapeuta e sessuologa, Presidente dell’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma

Ci si chiede se la propria compagna o il proprio compagno abbiano mai realmente provato un sentimento sincero nei nostri confronti, o se tutto fosse solo stata una grande finzione. La terra sembra sgretolarsi sotto i nostri piedi; si è confusi e non si sa davvero come rimettersi in piedi, perché il dolore, sordo, sembra divorarci da dentro. Il dolore peggiore del mondo va oltre quello fisico. Ancora di più di qualsiasi altro dolore emotivo che si possa provare. È il tradimento di un amico". - Heather Brewer Il bisogno della conquista è fondamentale per nutrire il loro narcisismo cercando affannosamente seduzione e tradimento.

Ma le donne possono anche essere spinte dal senso del dovere, dalla paura di far soffrire l'altro o anche dal timore di restare da sole.Per una donna, superare un tradimento del marito è molto doloroso perché pensa di non essere all’altezza con la sua seduzione, diminuendo così la sicurezza in sé stessa. Maometto è più umano, più dubbioso, a volte persino auto-torturato. La sua storia è piena di avventure, intrighi e tradimenti. - Deepak Chopra Oltre a questi ci sono i tradimenti online dove, non essendoci di mezzo il corpo, potrebbero non essere considerati dei veri tradimenti e si stanno diffondendo sempre più. C’è una grande differenza tra essere traditi da un nemico e da un amico. Quest’ultimo fa più male.” Superare un tradimento è sicuramente un percorso lungo e doloroso: dobbiamo sapere che ha delle fasi inevitabili come dolore e rabbia, poiché esse servono per capire molte dinamiche che si sono create con la persona che ci ha tradito e che, forse, anche noi stessi abbiamo commesso degli errori. Conclusioni sul tradimento



  • Fruugo ID: 258392218-563234582
  • EAN: 764486781913
  • Sold by: Fruugo

Delivery & Returns

Fruugo

Address: UK
All products: Visit Fruugo Shop